INTERNO 34: Ambienti di lavoro sicuri e protetti a prova di Covid-19

L’emergenza sanitaria dovuta al Coronavirus ha invaso e immobilizzato il mondo per lunghi mesi, radicalizzandosi pian piano, e sconvolgendo le nostre vite come uno tsunami.
Ha condizionato i consumi, i viaggi, le relazioni interpersonali e anche, ovviamente, il nostro modo di lavorare di tutti i giorni
Tempi e spazi sono stati ridefiniti, allontanandoci fisicamente, ma anche “emotivamente”.
La realtà post-COVID-19 che si prospetta, nonostante la minaccia ancora presente del virus, è certamente lontana dalle nostre vecchie abitudini, ma vicina a un nuovo e diverso futuro.
Un futuro di responsabilità, protocolli e nuove consapevolezze, che nonostante le difficoltà iniziali, ci stanno consentendo di tornare a vivere le città, riappropriandoci dei nostri spazi anche quelli lavorativi
Per rendere possibile la ripartenza di ogni singola attività lavorativa, INTERNO 34, sin da subito, si è mobilitata per riorganizzare i propri spazi e mettere in sicurezza tutti i suoi lavoratori, creando un ambiente di lavoro sicuro e protetto.

Ecco come:

Pulizia

Oltre all’intervento di pulizia e sanificazione a fondo di tutto il centro – eseguito in via ordinaria ogni mattina prima dell’apertura alle ore 7:00 – il nostro personale è incaricato di effettuare un ulteriore intervento quotidiano di sanificazione alle ore 13:00 circa, mediante utilizzo di prodotti liquidi a base alcolica, riguardante tutte le aree comuni, nonché i distributori automatici e tutte le parti di facile contatto da parte della clientela (maniglie, maniglioni, interruttori, servizi igienici, lecc.).
Ad integrazione della pulizia prevista alle ore 13:00, il personale di reception provvederà ciclicamente ad un ulteriore intervento di sanificazione con prodotti liquidi a base alcolica, sempre allo scopo di igienizzare le parti più frequentemente toccate ed utilizzate.
Ogni sabato (alle ore 12:00 circa) la sanificazione a fumo di tutti gli spazi INTERNO 34 con prodotti specifici a base di sali quaternari di ammonio. Sarà eseguito l’adeguato arieggiamento dei locali, in modo che il lunedì seguente non vi sia alcuna traccia di detto trattamento.
Tutti gli Abbonati potranno usufruire di soluzione gel alcolica disinfettante sin dall’ingresso nello stabile e in qualsiasi momento presso la reception di prodotti da utilizzare personalmente per la eventuale, ulteriore sanificazione della propria postazione lavoro.

Rigenerazione dell’aria

Il centro INTERNO34 è dotato di impianto di raffrescamento e riscaldamento mediante circolazione d’acqua (refrigerata/riscaldata), . Detto impianto provvede al raffrescamento estivo ed al riscaldamento invernale senza l’ausilio di alcuna ventilazione meccanica, quindi in assenza di circolazione forzata dell’aria e delle problematiche legate al ristagno di eventuali cariche batteriche nei filtri.
Sul bancone della reception saranno installate paratie para-fiato sia per la protezione del personale che per tutelare chiunque si rivolga alla reception, durante tutte le operazioni di supporto alla clientela, ritiro posta, ecc..
Tutti gli uffici INTERNO34 sono di dimensioni tali, in rapporto alle postazioni lavoro, da garantire già abbondantemente il rispetto della distanza minima interpersonale di 1 metro. Nel caso di ufficio allestito in modalità coworking o di coworking aziendale,.
L’accesso e la permanenza nell’area break dovrà in qualsiasi momento rispettare la distanza minima interpersonale di 1 metro. In caso di sovraffollamento sarà necessario posticipare l’accesso ai distributori automatici o effettuare la consumazione di quanto acquistato all’interno del proprio ufficio.

Accessi

A tutti coloro che accederanno ai locali INTERNO34, potrà essere richiesta a seconda della situazione epidemiologica in atto, oltre la rilevazione della temperatura mediante uso di termo-scanner, la compilazione e la sottoscrizione di un modulo.
Per gestire i corrieri, tutti i pacchi che arriveranno presso la reception seguiranno la seguente procedura: la reception contatterà l’abbonato, il quale provvederà al ritiro del pacco/plico, al disimballo in apposita area e a conferire l’involucro di trasporto negli appositi contenitori di raccolta differenziata.
L’Abbonato dovrà inoltre organizzare gli appuntamenti in modo scaglionato, evitando la compresenza di più persone. In caso di afflussi che non rispettano detta modalità, al fine di evitare assembramenti nelle parti comuni, il personale di INTERNO34 potrà impedire l’accesso ai locali ai soggetti in esubero.
Noi di INTERNO34, in questi mesi, vi abbiamo offerto un nuovo orizzonte percorribile, ora tocca a voi fare affidamento al vostro senso di responsabilità per tornare a camminare insieme…