Lavorare o studiare interno di un Coworkin è possibile!!

Lavorare o studiare all’interno di un Coworking

Lavorare  e magari anche  studiare all’interno di un coworking è una cosa che piace sempre di più,  soprattutto ai ragazzi  che lavora da remoto o non amano stare soli in casa

. Lo smart working e lo “smart studying” sono entrati in modo forte nella vita di tutti noi, con grandi vantaggi ma anche con tanta voglia di recuperare, almeno ogni giorno, uno spazio di lavoro meno solitario  e più sociale,  più connesso motivante con altre persone.

Gli spazi di coworking  di Interno 34 sono ambienti di lavoro condiviso, in cui ognuno svolge le proprie attività affittando un proprio ufficio personale o una  postazione anche solo per una giornata.

 Sono spazi stimolanti dove si possono conoscere nuove persone o incontrare colleghi o amici: non a caso, spesso si creano collaborazioni professionali interessanti e belle amicizie, in un clima rilassato e piacevole come in interno34 Businnes Center

I coworking possono essere molto diversi tra loro; spesso si presentano come un open space, cioè come un ambiente unico, dove ci sono desk singoli ma anche community table per più persone, o come da noi anche uffici chiusi più personali . Spesso oltre alle postazioni di lavoro nei coworking si trovano aree relax, in cui è possibile fare una pausa, chiacchierare con le altre persone che stanno lavorando lì,  per mangiare o bere un caffè durante la giornata e intraprendere anche conversazioni di lavoro utili.

I vantaggi di lavorare in un coworking

Lavorare in un coworking ha tanti punti di forza:

– Vantaggi economici: gli spazi coworking offrono la connessione wifi, le utenze, la possibilità di usare una stampante, riscaldamento in inverno e aria condizionata in estate postazioni già arredate , la pulizia degli ambienti una reception che risponde alle tue esigenze lavorative.… Per chi lavora o studia a casa, è un bel risparmio e un bel confort! e una bella sede da mostrare alla propria clientela  o ai propri amici …

–  La Community: chi studia o lavora da casa spesso rischia di stare solo molto tempo, di impigrirsi e di perdere la connettività  con il mondo che ci circonda e il bello del contatto con gli altri. Stare in un coworking permette invece di creare una bella rete, spesso con persone che condividono lo stesso stile di vita. Si crea senso di appartenenza ad una vera e propria community che condivide gli stessi valori oltre alla stessa modalità lavorativa. E questi incontri sono spesso il punto di partenza per nuovi progetti e nuove opportunità lavorative

– Flessibilità: oggi qui, domani a casa… scegliere il coworking lascia la libertà di cambiare a seconda delle esigenze della specifica giornata. e all’interno dello spazio di coworking, potrai godere della varietà degli ambienti, potrai isolarti in un ufficio chiuso  per  dedicarti  di più  alla concentrazione  o ad  una postazione  con altre persone e condividere  le proprie idee o progetti   è magari seduto su un bel divano a sorseggiare  una bevanda e parlare delle vacanze con altre persone della community ..

Tutto questo è possibile , Interno34 un ufficio a pochi passi dal lago di Garda ,  un posto magico dove trascorrere le proprie giornata lavorative e godere del sole..